Il Programma salute crea le migliori condizioni possibili per avere delle colonie di api mellifere in buona salute, grazie a scambi di esperienze regolari e informazioni concise via SMS. Consente di ottimizzare la propria attività apistica e di eliminare eventuali incertezze. Gli apicoltori e le apicoltrici che vi partecipano approfittano di informazioni aggiornate, discussioni con altri apicoltori e possono contare su un affiancamento personale da parte dei collaboratori del SSA. Chi risponde ai requisiti e lavora secondo il concetto aziendale riceve un riconoscimento di «apicoltura responsabile riconosciuta» alla fine dell’anno del programma.
Le iscrizioni al programma del 2024 sono aperte sin d’ora. La partecipazione è di grande beneficio e apporta numerosi vantaggi.
Iscrivetevi al più tardi entro il 31 dicembre 2023 sul sito www.apicoltura.ch/programmasalute per il programma 2024 e partecipate alla riunione preliminare il 20 febbraio 2024 alle ore 20.00 a Bellinzona (partecipazione obbligatoria di avvio del programma). Siete ancora incerti? Ottenete informazioni supplementari e sottoponete tutte le vostre domande durante la videoconferenza che si terrà il 16 novembre 2023 alle ore 20.00. Iscrivetevi contattando Michele Mozzetti (michele.mozzetti@apiservice.ch), il quale vi invierà poi il link di partecipazione via e-mail. |