Software per l’elaborazione di etichette per vasetti da miele

Apisuisse mette a disposizione un applicativo tramite il quale è possibile stampare i propri dati personali sulle etichette VDRB/BienenSchweiz per i vasetti da miele. Il software è basato sul linguaggio di programmazione JAVA ed è adatto ai sistemi operativi Windows (dalla versione 7) e Mac OSX.
Per poter avviare il programma sul computer, è necessario installare una versione aggiornata di JAVA.

Il nostro applicativo per l’elaborazione delle etichette utilizza Java Webstart – questa tecnologia non sarà più supportata nelle future versioni di Java (Oracle Java 11+) e, per ragioni di sicurezza, non sarà più divulgata.

Visto che per questo motivo non intendiamo più aggiornare tale software – stiamo sviluppando una nuova applicazione web in sostituzione – abbiamo deciso di mettere a disposizione la versione “raw” del software. Questa versione può essere utilizzata immediatamente. Procedimento di installazione:

  1. Installare una versione aggiornata di Java sul proprio PC
  2. Scaricate il software dal link – Programma di etichettatura per etichette
  3. Eseguire il file scaricato VDRBEti-2.14e.jar sul proprio computer facendo doppio clic su di esso

Tutti gli utenti che hanno precedentemente installato il programma per l’elaborazione delle etichette compreso del certificato (VDRBEti-2.14.jnlp), in ottobre riceveranno l’informazione di non validità di detto certificato.
In questo caso, per poter utilizzare il programma per un tempo illimitato (sino a quando la tecnologia lo consentirà), si può procedere a scaricare e installare l’applicativo secondo la procedura indicata.

Se riscontrate difficoltà di qualsiasi genere, contattateci.

Download

Scarica il programma per l’elaborazione delle etichette di apisuisse per i vasetti da miele

Si rende attenti che messaggi del tenore seguente possono essere ignorati senza rischi:
– DRBEti-2.14e(1).jar” è un file eseguibile. I file eseguibili possono contenere virus o altro codice dannoso che potrebbe danneggiare il computer. Siete sicuri di voler eseguire “VDRBEti-2.14e(1).jar”?

L’ultima versione (v. 2.14) è online da gennaio 2019. In essa sono integrati i soggetti più recenti delle etichette di apisuisse. Tuttavia, le etichette VDRB pre-esistenti possono ancora essere stampate.

Utilizzate ancora le vecchie etichette autoadesive VDRB nel formato 210×45 mm?
Contattateci via e-mail e saremo lieti di inviarvi l’applicativo per l’elaborazione delle etichette compatibile con questi vecchi formati.

In caso di problemi di installazione, si consiglia di momentaneamente disattivare la protezione antivirus e di riprovare. L’installazione di un certificato non è più necessaria.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni: Tel. 071 780 10 50, shop@bienenschweiz.ch

Apisuisse ha redatto una guida all’applicativo che potete scaricare al link seguente: