Contribuite a garantire il sostentamento degli impollinatori

Con la vostra donazione date un contributo prezioso al nostro impegno a favore delle api selvatiche e delle api mellifere come impollinatori più importanti e per una maggiore biodiversità e un ambiente quasi naturale. Utilizziamo il denaro per progetti concreti a favore delle api nell’ambito dei progetti della Fondazione per le api. Un’altra possibilità è quella di contribuire a migliorare in modo sostenibile l’approvvigionamento alimentare delle api selvatiche e delle api mellifere. In questo caso vi siamo molto grati per il vostro aiuto nella promozione delle aree fiorite.

Scopo

BienenSchweiz si impegna a preservare la biodiversità e a difendere gli interessi delle api selvatiche e delle api mellifere.

Le nostre preoccupazioni

  • Promozione della biodiversità
  • Riduzione dei rischi nella protezione delle piante
  • Promozione dell’apicoltura svizzera

Obiettivi

  • Garantire una fioritura tutto l’anno per le api e gli altri impollinatori.
  • Evitare le importazioni di api per prevenire l’introduzione di malattie e parassiti.
  • Garantire un buon sostentamento con siti di nidificazione adatti alle api selvatiche.

Opzioni di pagamento

Pagamento online

Con la vostra donazione alla Fondazione per le Api, contribuite a garantire il sostentamento delle api!

Progetti in corso

Relazioni pubbliche

In particolare, stiamo affrontando il tema della promozione della biodiversità: Finora la biodiversità è considerata importante dalla politica, dall’agricoltura e dalla società, ma si fa troppo poco. Con il vostro aiuto, saremo in grado di mostrare cosa si può fare concretamente!

Promuovere l’allevamento di api sane

Le api adattate localmente sono più vitali e più sane. Grazie all’allevamento professionale, che pone grande enfasi sulla diversità genetica, le api mellifere possono affrontare meglio gli ostacoli attuali e garantire l’impollinazione delle piante selvatiche e coltivate in futuro. Allo stesso tempo, è possibile ridurre l’importazione di colonie di api e quindi l’introduzione di malattie.

Ulteriori informazioni

Dettagli del conto fondazione

IBAN CH24 0900 0000 1558 5815 0

Fondazione per le api
z.H. Ufficio BienenSchweiz
Jakob Signer-Strasse 4
9050 Appenzell

Sezione pagamenti QR (per e-banking e TWINT) da scaricare o semplicemente scansionare il codice QR adiacente con la vostra app di e-banking. Per ulteriori opzioni di donazione, utilizzate il nostro modulo di donazione elettronica.

Twint APP

Morte e lasciti – Fondazione per le api

Donazioni in caso di decesso

Se desiderate fare una donazione a favore della Fondazione per le api nello spirito della persona deceduta, vi preghiamo di informarci del lutto. Provvederemo a dare riscontro della donazione con un’annotazione del lutto e con i dettagli della donazione. È possibile utilizzare il seguente testo nel necrologio:

Nello spirito dei defunti, sostenete la
Fondazione per le api
9050 Appenzell

IBAN CH24 0900 0000 1558 5815 0
Appoggio: Nome, cognome del defunto

Promuovere l’allevamento di api sane

Con un lascito potete lasciare in eredità a un’istituzione una somma prestabilita (cfr. ZGB art. 484 e segg.). A tal fine, dovete specificare per iscritto nel vostro testamento un importo fisso con cui desiderate sostenere la “Fondazione per le api” dopo la vostra morte.

Esenzione fiscale

La Fondazione per le Api è una società di diritto pubblico sotto la supervisione del Cantone di Appenzello Interno. Poiché lo scopo della Fondazione è caritatevole, la Fondazione è stata esentata dall’obbligo fiscale. Ciò significa che le donazioni alla Fondazione per le api possono essere generalmente dedotte dal reddito imponibile.

Le api hanno bisogno del vostro sostegno

Attirate l’attenzione della vostra cerchia di amici sulle preoccupazioni e sulle diverse attività di beneficenza delle BienenSchweiz e sostenete il nostro impegno. Vi ringraziamo per la vostra donazione a BienenSchweiz, direttamente sul conto di donazione:

IBAN: CH62 0900 0000 1533 4303 2
BienenSchweiz, Associazione degli apicoltori della Svizzera tedesca e retoromana, Jakob Signer-Strasse 4, 9050 Appenzell