Donazioni e lasciti

Tramite una donazione avete la possibilità di contribuire in maniera importante e apprezzata al nostro impegno a favore delle api selvatiche e di quelle mellifere (insetti impollinatori più importanti) e al nostro coinvolgimento per una migliore biodiversità e un ambiente il più possibile naturale.

La “Fondazione per le Api” è una società di diritto pubblico iscritta nel registro commerciale del Cantone di Appenzello Interno. Stante la sua vocazione non ha scopo di lucro, la Fondazione è stata esentata dall’obbligo fiscale. Per questo motivo, in genere, le donazioni alla “Fondazione per le api” possono essere dedotte dal reddito imponibile.

Il vostro sostegno

Grazie alla vostra donazione darete un contributo prezioso a favore delle api selvatiche e delle api mellifere (insetti impollinatori più importanti). Inoltre, contribuirete ad una maggiore/migliore biodiversità e alla formazione di ambienti il più possibili naturali.

Estremi del conto

Fondazione per le Api
z.H. Geschäftsstelle Bienen Schweiz
Jakob Signer-Strasse 4
9050 Appenzell

IBAN CH24 0900 0000 1558 5815 0

Tramite Codice di pagamento QR (per e-banking e TWINT) oppure scansionando il codice QR proposto a lato con la vostra app di e-banking..

Per ulteriori opzioni di donazione utilizzare il nostro modulo di donazione elettronico.

Donazioni in caso di decesso

Se desiderate procedere ad una donazione a favore della “Fondazione per le Api” rispettando le volontà della persona deceduta e/o le sue passioni, vi preghiamo di informarci del lutto. Tutte le donazioni saranno accompagnate da una nota di lutto (annotazioni possibili: decesso, cognome, nome del defunto).

Nel necrologio è possibile utilizzare il seguente testo:

  • Nello spirito del defunto, sosteniamo la
    Fondazione per le Api,
    9050 Appenzell,
    IBAN CH24 0900 0000 1558 5815 0,
    Nota: Cognome, nome del defunto

Lasciti o eredità

Mediante un lascito potete devolvere in eredità ad un’istituzione una somma prestabilita (cfr. ZGB art. 484 e segg.). In questo senso, stabilite per iscritto nel vostro testamento un importo determinato con cui desiderate sostenere la “Fondazione per le Api” dopo la vostra morte.

Ci sono persone che hanno diritto all’eredità. Si tratta dei discendenti diretti, dei genitori, del coniuge e del partner registrato.
Di norma, la quota obbligatoria non può essere ritirata da questi eredi legali, ossia, gli importi determinati nel testamento non possono essere modificati. È inoltre possibile sostenere sia le persone fisiche sia le persone giuridiche come le fondazioni con altri beni non protetti dalla quota obbligatoria. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci e saremo lieti di assistervi.

Contatto

Punto di contatto per la “Fondazione per le Api”:

Geschäftsstelle BienenSchweiz
Jakob Signer-Strasse 4
9050 Appenzell
Tel. 071 780 10 50
Fax 071 780 10 51
www.bienenstiftung.ch
E-Mail